Esplora contenuti correlati

Autorità di coordinamento

Il punto di contatto nazionale nel Governo italiano è stato istituito dall’origine del programma, di concerto con il MEF, presso le strutture dell’Autorità per le politiche di coesione che opera quale Autorità di coordinamento nazionale. Da maggio 2018, è stata designata punto di contatto nazionale la dott.ssa Laura Cavallo, Direttore Generale dell’Ufficio Programmazione Operativa del Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A tale scopo il punto di contatto è in costante contatto con i pertinenti uffici della DG Reform e supporta pienamente i beneficiari, sia nell’offrire a questi ultimi spunti di riflessione utili per aumentare la possibilità che le proposte presentate possano essere selezionate sia nell’organizzare momenti di riflessione condivisa al fine di creare sinergie fra gli stakeholder.

L’attuale Direttore della DG Reform è Mario Nava. Il coordinamento tra la DG Reform (REFORM-TSI@ec.europa.eu) e l’Autorità di coordinamento degli Stati Membri opera tramite un punto di contatto nazionale. Il punto di contatto nazionalecountry coordinator della DG Reform per l'Italia attualmente è Federico Paoli (Federico.PAOLI@ec.europa.eu) che collabora con Luca Di Donatantonio (Luca.DI-DONATANTONIO@ec.europa.eu).

Torna all'inizio del contenuto