Esplora contenuti correlati

Sintesi dei lavori

L’incontro del Comitato tecnico aree interne del 26 giugno 2019 si è svolto presso la sala Monumentale, in Largo Chigi 19 alla presenza delle Amministrazioni centrali e regionali che compongono il Comitato.

L’incontro, coordinato dal Capo Dipartimento per le politiche di coesione, ha avuto l’obiettivo di condividere lo stato di attuazione della Strategia nazionale per le aree interne con tutte le Amministrazioni che compongono il Comitato Tecnico Aree Interne, anche alla luce di quanto stabilito dalla delibera CIPE n. 52 del 25 ottobre 2018 che individua i termini di scadenza per la sottoscrizione degli Accordi di Programma Quadro (APQ).

È stata condivisa la necessità di verificare con le singole Amministrazioni regionali, in incontri specifici, lo stato di attuazione della Strategia nazionale, anche al fine di individuare in maniera puntuale eventuali criticità e soluzioni per superarle.

È stato, inoltre, comunicato che il DPCoe, d’intesa con l’Agenzia per la coesione territoriale, definirà il testo di una nuova Delibera da proporre al CIPE per modificare la scadenza della sottoscrizione degli APQ per tutte le aree al 31 dicembre 2020.

Torna all'inizio del contenuto