Finanziamenti, avvisi e bandi
Questa sezione riporta le informazioni e documenti relativi alla pubblicazione dei bandi e avvisi di finanziamento a titolarità del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, che saranno integrati a breve con le procedure attuate dall'Agenzia per la coesione territoriale che viene accorpata nelle funzioni del DPCoe.
E' stato pubblicato il Decreto e l'Allegato 1 che ne fa parte integrante, e che assegna il contributo ai beneficiari per il finanziamento dei progetti di promozione della ricerca, del trasferimento tecnologico e della formazione universitaria nelle regioni Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche interessate dagli eventi sismici del 2016.
E’ pubblicato il Decreto n. 23 del 03 maggio 2024, che sostituisce il precedete Decreto n. 627 del 30 novembre 2023, che approva la graduatoria per il bando per la concessione di risorse destinate al finanziamento delle borse di studio per “dottorati comunali” per il 39° ciclo di studi per l’importo totale di €2.040.000,00 a favore di n. 28 Enti proponenti
E' stato sostituito il link alla piattaforma per la rendicontazione e aggiornato all'interno della sezione dedicata al "Concorso - Rendicontazione Concorso". Si invitano tutte le amministrazioni a procedere, per il tramite della piattaforma indicata, alla rendicontazione delle attività svolte nella prima annualità contrattuale (primo anno di servizio e successive) dai soggetti contrattualizzati.
Sono pubblicati i decreti n. 130/2025 (12° trasferimento di risorse) e n. 132/2025 (aggiornamento degli accordi di finanziamento), le nuove funzionalità evolutive di ReGiS e l’elenco aggiornato dei progetti finanziati – luglio 2025