Esplora contenuti correlati

Video dei vincitori RegioStars 2023

Nel corso dell'evento si sono tenuti i REGIOSTARS Awards 2023, il marchio di eccellenza europeo per i progetti finanziati dall'UE che dimostrano l'impatto e l'inclusività dello sviluppo regionale. E' stata la Commissaria europea a premiare i migliori progetti dell'UE per questa 16ª edizione. Tra i 30 finalisti in lizza per 7 prestigiosi premi erano presenti anche alcuni progetti italiani:

  • Il progetto Dynaxibility4CE, finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020, coinvolge 2 partner italiani: l’Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna (ARPAE) e il Comune di Parma. Il progetto è stato selezionato come miglior progetto della terza categoria "Un'Europa connessa per migliorare la mobilità a basse emissioni di carbonio e la qualità dell'aria"

  • Il progetto "EuroregioFamilyPass", finanziato dal Programma Interreg Italia-Austria 2014-2020, coinvolge il GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il progetto è stato selezionato come miglior progetto della quinta Categoria "Europa più vicina ai cittadini", che offre vantaggi alle famiglie - accesso a eventi culturali, trasporti pubblici, istruzione - in Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Nella sezione e destra sono disponibili per la consultazione tutti i video dei progetti vincitori in diverese categorie

Torna all'inizio del contenuto