Piano strategico aree interne, online consultazione pubblica Fitto "Occasione per partecipare a decisioni politiche"

22 luglio 2024

Da oggi, 22 luglio - e fino al 6 settembre 2024 -, è possibile partecipare alla consultazione pubblica per il Piano strategico nazionale delle aree interne. Lo fa sapere una nota del Dipartimento per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR.

"Abbiamo avviato una consultazione pubblica che persegue l'obiettivo di raccogliere opinioni e suggerimenti utili alla definizione del documento programmatico denominato Piano strategico nazionale per lo sviluppo delle aree interne", spiega il ministro Raffaele Fitto. La consultazione, pubblicata sulla piattaforma online del Governo ParteciPa, dedicata ai processi di consultazione e partecipazione, è raggiungibile dal sito - Piano Strategico Nazionale delle Aree Interne o direttamente all'indirizzo ParteciPA - Accedi.

"Auspico una partecipazione ampia a questa iniziativa, poiché si tratta di un'occasione importante per avviare un processo di partecipazione alle decisioni pubbliche in un ambito, quello delle Aree interne, che riguarda una parte considerevole della popolazione italiana, circa 4 milioni di abitanti, e oltre 1.800 Comuni, tra cui tantissimi piccoli enti locali che spesso condividono le stesse criticità", aggiunge Fitto.

Torna all'inizio del contenuto