Il presente bando è finalizzato alla selezione di proposte di “dottorati comunali” avanzate dalle aggregazioni di Comuni presenti in ognuna delle Aree Interne, individuate ai sensi della “Strategia Nazionale delle aree interne” (SNAI), coerentemente con le finalità del Decreto Ministeriale n. 725 del 22 giugno 2021 recante i criteri e le modalità per la stipula delle convenzioni tra i Comuni e le Università per l’utilizzo delle risorse nonché i contenuti scientifici e disciplinari dei “Dottorati comunali”.
La domanda di partecipazione potrà essere inviata a partire dalle ore 09.00 del 02 settembre 2021 al seguente indirizzo PEC dottorati.comunali@pec.agenziacoesione.gov.it ed entro le ore 12.00 del 20 settembre 2021.
Con Decreto del Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale n. 194/2021, è stato prorogato al 23 settembre 2021, ore 12:00, il termine di presentazione delle domande di partecipazione al Bando per la concessione di risorse destinate al finanziamento in via sperimentale da parte dei comuni presenti nelle aree interne, anche in forma associata, di borse di studio per “dottorati comunali”.
Le risposte ai quesiti più frequenti (FAQ) sono pubblicate e disponibili.
Per richieste di chiarimento è possibile scrivere a dottorati.comunali@agenziacoesione.gov.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali.