La Relazione dell'ex Nucleo di valutazione e analisi per la programmazione - NUVAP sulla Partecipazione dei Nuclei di Valutazione e verifica degli investimenti pubblici (ex Legge 144/1999) alla Rete dei Nuclei presenta il grado di partecipazione dei diversi Nuclei Regionali alle attività di Rete nell’anno di riferimento e illustra come sono state osservate le evidenze per l’applicazione del criterio “Partecipazione alla Rete dei Nuclei” rilevante per il riparto del Fondo di cofinanziamento alle attività dei Nuclei. In tale contesto la Relazione, a partire dall’anno di riferimento 2019, dà conto anche delle principali attività svolte dalla Rete dei Nuclei.
Relazione sulla partecipazione alla Rete dei Nuclei
Relazione sulla partecipazione Rete dei Nuclei 2023
La Relazione presenta il grado di partecipazione dei Nuclei Regionali alle attività di Rete nell’anno 2023 utile ai fini dell’applicazione del criterio di validazione per il riparto dell’annualità 2024 di una quota del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7). La Relazione descrive il quadro della verifica di tale criterio (paragrafo 2), il dettaglio di altre attività rilevanti di Rete e del Sistema Nazionale di Valutazione (paragrafo 3), elementi informativi sulla partecipazione alla Rete dei Nuclei delle Amministrazioni centrali a cui il criterio di validazione non si applica (paragrafo 4) e brevi considerazioni di sintesi e prospettiva (paragrafo 5)
Relazione sulla partecipazione Rete dei Nuclei 2022
La Relazione presenta il grado di partecipazione dei Nuclei Regionali alle attività di Rete nell’anno 2022 utile ai fini dell’applicazione del criterio di validazione per il riparto dell’annualità 2023 di una quota del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7). La Relazione descrive il quadro della verifica di tale criterio (paragrafo 2), il dettaglio di altre attività rilevanti di Rete e del Sistema Nazionale di Valutazione (paragrafo 3), elementi informativi sulla partecipazione alla Rete a cui il criterio di validazione non si applica (paragrafo 4) e brevi considerazioni di sintesi e prospettiva (paragrafo 5)
Relazione sulla partecipazione Rete dei Nuclei 2021
La Relazione riporta il grado di partecipazione dei Nuclei Regionali alle attività di Rete nell’anno 2021 in base alla metodologia definita per il riparto del 10% del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7). Si illustrano anche le attività collettive - collaborative di Rete in base al piano di attività annuale e vengono, inoltre, descritte altre iniziative intraprese e le modalità di partecipazione delle strutture tecniche centrali oltre a fornire considerazioni di prospettiva.
Relazione sulla partecipazione alla Rete dei Nuclei 2020
La Relazione riporta il grado di partecipazione dei Nuclei Regionali alle attività di Rete nell’anno 2020 in base alla metodologia definita per il riparto del 10% del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7). Si illustrano anche le attività collettive - collaborative di Rete in base al piano di attività annuale. La Relazione è articolata in una parte rendicontativa (paragrafi 2-4) e in una parte descrittiva dello sviluppo della Rete (paragrafi 5-7).
Relazione sulla partecipazione alla Rete dei Nuclei 2019
La Relazione presenta per l’anno 2019 il grado di partecipazione dei Nuclei Regionali alle attività di Rete, criterio che è alla base del riparto del 10% del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7). Si illustrano anche le attività collettive - collaborative di Rete. La Relazione è articolata in una parte rendicontativa (paragrafi 2-4) e in una parte descrittiva dello sviluppo della Rete” (paragrafi 5-7).
Relazione sulla partecipazione alla Rete dei Nuclei 2018
Si tratta della prima Relazione sul grado di partecipazione dei Nuclei regionali alla Rete dei Nuclei misurato secondo le modalità riportate nella Nota tecnica NUVAP e approvate dalla Conferenza Stato-Regioni nel 2017 ai fini del riparto del 10% del Fondo per il cofinanziamento dei Nuclei (ex Legge 144/1999 - art.1, comma 7).