Esplora contenuti correlati

Incontro del 24 ottobre 2024

La prima riunione del Comitato d’indirizzo della ZLS “Porto di Venezia - Rodigino” si è tenuta il 24 ottobre 2024 presso la Sala Pedenin di Palazzo Balbi a Venezia.

Sono state affrontate diverse tematiche, tra cui gli aspetti di natura procedimentale e normativa riguardanti la governance della ZLS, nonché lo stato attuale di avanzamento delle azioni volte a garantire l’operatività della ZLS, con particolare riferimento alle attività relative alla semplificazione amministrativa e alle agevolazioni economiche.


Nel corso della riunione si è proceduto, infine, all’approvazione del Regolamento interno del Comitato d’indirizzo – documento che definisce le tempistiche e le modalità di convocazione delle riunioni ordinarie e straordinarie, le modalità delle deliberazioni e i requisiti per la loro validità, nonché le modalità e gli strumenti per garantire la consultazione periodica degli enti locali sul cui territorio insiste la ZLS, delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali.

Alla riunione del Comitato d’indirizzo ha partecipato, in rappresentanza del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Capo Dipartimento Cons. Michele Palma.

Torna all'inizio del contenuto